Sistema di utensili modulari a rullo singolo elemento di base

Proprietà
L'elemento di base è disponibile in tre taglie. La direzione di lavorazione (interna/esterna) e il pre-carico dell'utensile sono impostati da una manopola di regolazione.
Vantaggi
- di facile utilizzo
- pre-carico utensile regolabile
- design robusto dell'utensile
Dispositivo di prova

Proprietà
Il dispositivo di prova viene utilizzato per impostare e controllare le caratteristiche di pre-carico dell'utensile richieste. Con l'indicatore a quadrante e la cella di carico è, quindi, possibile correlare il pre-bloccaggio dell'utensile con la forza di rullatura per supportare i parametri di processo costanti.
Vantaggi
- di facile utilizzo
- inclusivo di cella di carico idraulica certificata
- utilizzabile per diversi tipi di utensili
- design robusto
Montaggio e manipolazione utensili
Sistema di utensili modulari a rullo singolo
Forza di classificazione - flessione della molla
Forza di classificazione - flessione della molla:
sbloccare la vite di fissaggio (3), ruotare il mandrino con il pacco della molla in base alla scala. Serrare nuovamente il dado della vite di fissaggio (3). Controllare l'impostazione di pre-carico con il dispositivo di prova.
Rotazione oraria = il pre-carico aumenta
Rotazione antioraria = il pre-carico diminuisce
Regolazione dell'altezza del centro:
Allentare il bloccaggio dell'attrezzaggio dell'utensile. L'altezza del centro è regolata tramite la vite di regolazione (5). L'impostazione deve essere compresa fra 0 e 2 mm al di sopra della linea centrale di lavorazione. Fissare il bloccaggio dell'attrezzaggio dell'utensile.
Suggerimento
- Il pre-carico dell'utensile durante la lucidatura deve essere compreso fra 0,1 e 0,5 mm
- Il refrigerante deve essere sempre utilizzato
- Evitare tagli interrotti
- L'indicatore a quadrante aiuta a impostare l'utensile, specialmente quando si utilizzano macchine convenzionali
Nota:Le forze generate possono essere molto elevate! Per motivi di sicurezza, assicurarsi sempre di avere un bloccaggio sufficiente dell'utensile sulla macchina